martedì 17 aprile 2012

Il principio che sovrasta la carezza

Bonne soir mes cheres,
vi scrivo proprio con il sorriso: sono così contenta di aver ritrovato quell'atmosfera, quella condivisione, quell'affetto gratuito e sincero che ci unisce, anche se non ci conosciamo, fin dalle prime parole che leggiamo le une delle altre <3
Sono al secondo giorno di dieta e le cose vanno bene: considerato che vengo da un periodo di...eccessi, diciamo così, trovo bellissimo avvertire di nuovo la sensazione di sentirsi più leggere, anche dopo soli due giorni di un regime più sano e nemmeno troppo restrittivo - era proprio il mio corpo a chiedermelo!
Oggi però ho mangiato un bel gelato a merenda, adoro il gelato perchè è una gratificazione sana!

Il mio DA di oggi:
colazione: due caffè macchiati, un plum cake (150 kcal)
merenda: un latte macchiato (105 kcal)
pranzo: insalata condita con un cucchiaino d'olio e aceto balsamico e una scatoletta di tonno al naturale; due tarallini da agricoltura biologica; una rosettina da 60 grammi intregrale; una mela piccoletta; un caffè macchiato (425 kcal)
dopo pranzo: una spremuta d'arancia (50 kcal)
merenda: un gelato (coppetta media con: pistacchio, yogurt al mirtillo, fichi) (180 kcal)
cena: una mela (80 kcal)

Per un totale di 990 kcal che non sono poche (più che altro poco bilanciate) ma nemmeno troppe, considerando che ultimamente la mia media erano 1600/1700 kcal! Da domani vorrei iniziare la Healthy Skinny Diet, mi sembra abbastanza bilanciata considerando che non tiene conto delle calorie della frutta e della verdura e si aggira su una media di  900/1000 kcal al giorno...vedremo come va!

Un pensiero sano: vorrei perdere 5 kg nel modo migliore possibile, senza dimagrire di seno e senza inflaccidirmi - servono tanto sport e stare all'aria aperta!
Un pensiero meno sano: che bella la sensazione di vuoto cenando solo con una mela....

Per stasera vi saluto e vi mando un bacino. La prossima volta vi voglio raccontare la mia storia con i DCA...

State bene e sorridete: è primavera!

Elliss

4 commenti:

  1. E' un perfetto DA... Hai concentrato la maggior parte delle calorie nella prima metà della giornata, ed è una buona abitudine perchè durante il giorno le hai bruciate! :) Io purtroppo seguo un programma totalmente diverso, consapevole di sbagliare tra l'altro... Non faccio colazione. Il mio primo vero pasto è alle 2 e mezza del pomeriggio.
    Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post! :) Mi piacerebbe conoscere la tua storia...
    Ti ringrazio per il tuo commento, l'ho apprezzato tanto... Le tue parole mi hanno convinta, mi hanno tirata su :) Spero solo di essere all'altezza delle tue aspettative... Spero di possedere la forza che hai visto in me...
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Non sai il sorriso che mi è spuntato sul viso appena ho letto il tuo ultimo post e quello precedente. Erano colmi di speranza e la speranza è quella di cui ho bisogno ora. Sei la prova che tutto questo può avere una fine,che potremo di nuovo riassaporare la vita..perchè hai ragione,il gelato fa bene e fa bene mangiarlo in compagnia e fa bene anche la felicità e la spensieratezza che questo comporta. Ti auguro davvero di ottenere quello che vuoi e avere la forza di non ricadere di nuovo in questo schifo,perchè esserne usciti è difficile tanto quanto soddisfacente e non ne vale la pena di tornare indietro.
    Sono curiosa di leggere la tua storia.
    Ti seguo.
    A.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo commento... Inizio a seguirti più che volentieri!
    La tua storia è davvero bella, non vedo l'ora di leggere quella che riguarda i DCA. Il tuo voler dimagrire in modo più sano possibile è davvero ammirabile... BRAVA!
    Io purtroppo non sono forte e paziente come te.
    Ti mando un forte abbraccio,
    Marion.

    RispondiElimina
  4. Ciao piccola, ti ringrazio per il tuo commento, adesso vorrei seguirti anche io :) Un po' mi vergogno perchè una ragazza con dca di cui non riesce e non vuole fare a meno dovrebbe vergognarsi di seguire un blog così bello e così innamorato della vita. Però ho letto in un post che non condanni quelle come me e perciò spero di farti piacere. Il mio blog è la cosa più bella che ho. Perchè anche se spesso scrivo cose ridicole e banali e mi autocommisero davanti a tutti, è il luogo del conforto. E' il luogo di Fuyumi vera e fragile dove posso farmi consolare senza vergognarmi e senza preoccuparmi di nascondermi se ho voglia di piangere, perchè mio padre non mi troverà e non mi dirà che faccio "il pianto finto". Mi troverete voi e mi abbraccerete. Lì posso essere senza essere banalizzata criticata ridotta giudicata. E non c'è ipocrisia nell'amicizia virtuale, io ci credo, è sostegno e motivazione.
    Adesso non vedo l'ora di leggere la tua storia. Tra parentesi, io amo la Francia e Parigi <3 sto studiando francese e non vedo l'ora di scappare lì! Bisous ma cherie ;)

    RispondiElimina